Faratravel

Logo png

" Ogni viaggio è un' opportunità per imparare, crescere e cambiare."

Sono Andrea Farabella, ho 36 anni e sono un viaggiatore incallito. Questo blog nasce un po’ per gioco, un po’ per “ricordare” tutti i miei viaggi, e perché no,  dare dei consigli ad altri viaggiatori. La mia passione nasce fin da piccolo con le bandiere. Già a 6-7 anni avevo un’agendina e le disegnavo e le coloravo scrivendo nazione e capitale. Avevo un debole per la geografia in generale, e negli anni anche grazie alle mia famiglia ho avuto l’opportunità di viaggiare, per la maggior parte con loro in tutta Italia. Dopo il diploma lavorai 2 anni per la WTCC, un campionato automobilistico che mi ha dato l’opportunità di visitare diversi paesi, dal Marocco alla Repubblica Ceca, dal Portogallo alla Germania etc etc.
Nel 2016 poi feci l’esperienza più unica e intensa della mia vita fin ora: trasferirmi a Londra. Nei miei sogni da tempo è stata un’esperienza che ho sempre voluto fare, e che infatti mi ha cambiato e lasciato un segno indelebile. Ho imparato perfettamente l’inglese in quei 4 anni e anche lo spagnolo, con una collega, e soprattutto allargato ancora di più la mia mente attraverso amicizie e persone da ogni parte del mondo e di ogni tipo di religione e razza. Nella capitale britannica ho avuto l’opportunità di avere colleghi di ogni nazionalità, di confrontarmi e di imparare nuove cose e nuove culture, e soprattutto provare ogni tipo di cucina, visto che a Londra ci sono ristoranti di tutte le cucine del mondo. Ancora oggi resto in contatto con gli ex colleghi di Londra. E appena posso torno a Londra almeno una volta all’anno, è la mia seconda casa. Dopo l’esperienza in questa metropoli affrontare un viaggio da solo  come spesso mi succede, non è una cosa così strana per me, anzi. Grazie a quell’esperienza è chiaro che parlando la lingua e abituato a trasporti è tutto più facile, ma non si smette mai di imparare.

Da sempre ho avuto la curiosità per le nazioni, i luoghi, le lingue, credo il mondo sia così meraviglioso che vorrei vederlo il più possibile, imparando sempre cose nuove, ma soprattutto nuove emozioni. Il viaggio ti lascia sempre dei ricordi intensi, quando i tuoi occhi vedono cose nuove o assaggiano piatti nuovi. Questa per me è l’essenza del viaggio, non avere pregiudizi e immedesimarsi il più possibile nella cultura e nel posto che si sta visitando. Spesso prima di un nuovo viaggio imparo qualche parola nella lingua locale proprio per “entrare” ancora di più in sintonia con il luogo che sto visitando. Mi piace programmare itinerari, vedere quanto più è possibile e cercando di vedere il posto nuovo da tutte le prospettive possibili. La mia passione mi ha portato ad incuriosirmi e ad informarmi su città o posti anche in cui non sono mai andato. Spesso infatti qualche amico o conoscente che racconta e io descrivo quel posto o che si può mangiare o cosa si può fare, la loro domanda è ” Ma quando ci sei andato?” e io rispondo “Ancora non ci sono stato!’. Ma le conosco!! E’ la mia più grande passione. Mi adatto facilmente a tutto e non c’è una meta che non visiterei. Certo alcune zone sono pericolose o igienicamente al limite ma comunque vorrei andarci, senza paura, ma con attenzione ovvio. Per il momento ho visitato 22 Paesi, ma la lista si aggiornerà presto. In questo blog troverai tutti i miei viaggi attraverso i miei articoli. In più scriverò qualche articolo come consigli di viaggi, attraverso le mie ricerche e la mia umile esperienza.
Viaggia più che puoi, allarga la tua mente, abbandona i pregiudizi e scopri il mondo intorno a te, guardandolo con nuovi occhi.

Paesi visitati:

ma
Marocco
pt
Portogallo
es
Spagna
mf
Francia
gr
Grecia
gb-eng
Inghilterra
at
Austria
se
Svezia
nl
Olanda
it
Italia
de
Germania
lu
Lussemburgo
be
Belgio
si
Slovenia
ch
Svizzera
sm
San Marino
va
Vaticano
mc
Monaco
cz
Repubblica Ceca
pl
Polonia
tr
Turchia
bg
Bulgaria