I miei Viaggi
La capitale bulgara è arrivata davvero all’improvviso. Era circa 15 giorni prima di partire per Istanbul il 25 marzo ma già stavo vedendo dei voli per il weekend del mio compleanno (20 Maggio), e inserendo le date selezionate su Skyscanner e come destinazione ‘Ovunque’, ho trovato questo volo Ryanair andata e ritorno da Napoli a…
Istanbul era nei miei sogni già da quasi 4 anni, ma non era facile da organizzare sia per i costi sia per la compagnia, tra gli amici c’era un po’ di paura mista a scetticismo. E così mentre già da mesi controllavo voli e prezzi, ad agosto trovai l’occasione: volo diretto da Napoli 270 euro…
Questo viaggio, a dire il vero, è stata una grande richiesta di mio padre, che era incuriosito dalla capitale ceca e così mi chiese di vedere disponibilità e costi nella settimana prima di Natale. Ovviamente era musica per le mie orecchie, e così in meno di 2 giorni prenotammo volo e hotel. Costi accessibili soprattutto per…
Una delle mie città preferite nel mondo, a cui mi lega soprattutto le origini di famiglia da parte mia madre, Napoli ha sempre un posto speciale per me, ed ho avuto la fortuna di lavorarci 2 anni e mezzo. Appena posso ci vado spesso, o per una giornata singola ma mi è capito anche di…
Era metà settembre e poco dopo l’ennesima visita a Londra, avevo già voglia di ripartire a breve termine. E così mi misi alla ricerca e trovai un volo low cost per Katowice, Polonia. A dir la verità il prezzo era troppo invitante ( 98 euro ) e così incuriosito vidi che era ad un’ora di…
A differenza degli altri viaggi questo fu un po’ improvvisato, era fine settembre e dopo l’ennesimo viaggio a Londra avevo già voglia di ripartire. Fu la metà più economica che trovai di lì a breve, 98 euro un volo andata e ritorno per Katowice. Non ero mai stato in Polonia e un week-end era proprio…
Londra non meriterebbe solo un articolo, visto che ho vissuto qui per 4 anni e, oltre ad averci vissuto ci sono andato 6 volte tra prima e dopo il mio trasferimento. Servirebbe un vero e proprio libro, idea ancora valida, ma mi limiterò a questo articolo. Da sempre sono stato affascinato dalla capitale britannica, la…
La Sicilia era nella mia lista già da un po’ e finalmente nell’estate 2019 decisi di regalarmi una vacanza a San Vito Lo Capo. Sono sempre stato affascinato da quelle acque cristalline, il cibo e soprattutto tutti ne parlavano bene. Fu un viaggio abbastanza lungo ma ne valeva la pena, già per strada si vede…
Decisi di andare a Corfù per la classica vacanza di agosto, al mare e in pieno relax. Doveva essere una vacanza di una settimana sabato/sabato. Ma purtroppo arrivò un lutto in famiglia il lunedì e tornammo di corsa il martedì mattina. Mi sono ripromesso infatti di andarci per vederla e goderla meglio, anche se in…
Amsterdam fu un viaggio regalato per il mio compleanno. Fu una felice sorpresa scoprire un viaggio a soli 3 giorni di distanza, non stavo nella pelle! Anche perché era nei miei sogni da tempo, e poi a circa 40 minuti di volo visto che in quel periodo vivevo a Londra. Fu un weekend breve ma…
La Scandinavia è stata da sempre una meta che volevo visitare, e così nel periodo in cui vivevo a Londra, decisi di andare a Stoccolma un weekend visto che dista solo 2 ore e 20 minuti. Per rendere l’esperienza ancora più suggestiva prenotai un hotel che era una barca immensa adibita ad hotel con camere…
La capitale francese era nella mia lista già tempo e finalmente, e nel 2011 una settimana prima di Natale andai a Parigi, nel pieno del periodo natalizio con luci e addobbi già preparati per l’occasione. Ricordo la curiosità di vedere il simbolo della città appena arrivai. Così dalla metro senza saperlo passando sopra un ponte…
Barcellona è un altro dei miei viaggi ‘in sospeso’. Andammo solo per due giorni e mezzo, ma per assistere alla partita al Camp Nou Barcellona-Napoli, un’amichevole estiva: il trofeo Gamper. Era l’occasione per visitare anche Barcellona ma purtroppo ci limitammo alla Rambla e a un po’ di lungomare. Appena arrivati infatti andammo a visitare il Camp Nou, lo stadio azulgrana,…
Porto era un’altra tappa del mondiale WTCC 2009, arriviamo in città con un bel clima caldo tipico di Luglio, ed era elettrizzante lavorare a pochi passa dall’Oceano e dentro la città, la gara infatti era cittadina. Il circuito si trovava vicino al lungomare di Matosinhos. Lungomare bella grande, con una spiaggia immensa e l’Oceano con…
Arrivammo a Valencia dopo essere stati in Marocco. A Marrakech però il circuito era cittadino quindi dopo aver finito di lavorare potevamo andare in giro facilmente. A Valencia invece lavorammo per l’evento al circuito Ricardo Tormo, a circa 23 km da Valencia. Infatti proprio per questo motivo uscimmo solo un paio di volte la sera.…
Nel 2009 ho avuto la fortuna di lavorare per la WTCC, una competizione automobilistica, dove con un team della provincia di Salerno dovevamo montare queste grande strutture di hospitality all’interno del paddock dove si svolgeva la corsa. Durante il weekend di gara servire, e a fine gara smontare il tutto , caricare sui camion e…